Dopo anni di lavoro come operatore olistico ho sentito forte l’esigenza di offrire alle persone, che si rivolgevano a me, un’assistenza ampia e completa che si prendesse carico della persona nella sua totalità.
Sempre più realizzavo che tante sono le tecniche che lavorano sulla persona, e che tutte erano in grado di intervenire offrendo soluzioni e miglioramenti ma che ognuna lavorava in modo settoriale. Infatti mi era sempre più chiaro che non si può lavorare solo sul corpo, ma che corpo, mente e anima sono un’unità inscindibile.
Tutte le volte che mi approcciavo al lavoro con una visione globale la soluzione del problema si presentava più chiara e veloce.
Ogni tecnica, con la propria peculiarità, e ogni specialista, con il proprio bagaglio di conoscenze e competenze, era una porta da cui poter entrare per modificare, modulare, assestare l’equilibrio di un corpo ridonando benessere. Ma spesso questo non bastava.
L’essere umano infatti è complesso e variegato, ricco di sfaccettature e contraddizioni e come tale non può essere sufficiente una sola tecnica, pur giusta e perfetta che sia, per affrontare e risolvere problemi.
Siamo formati da più livelli, siamo campi energetici che vibrano a frequenze diverse, siamo la risultante di vite che si esprimono, quella del corpo della mente e dell’anima e solo passando attraverso la conoscenza di queste verità possiamo conoscere veramente noi stessi, trovare il nostro equilibrio ed essere di supporto all’altro.
Formazione
- 1982 – Diploma ISEF (110 e Lode) presso l’Istituto Statale di Educazione Fisica di Roma.
- Docente di Educazione fisica dal 1984.
- 2002 – “Pancafit Livelli Base” presso Studio Sport 2000 Milano.
- 2003 – “Pancafit Livelli Avanzati” presso Studio Sport 2000 Milano.
- 2003 – “Tecniche Miotensive” presso Studio Sport 2000 Milano.
- 2004 – “Trattamento riabilitativo delle deviazioni del rachide” presso Institut International de Kinesiterapie Analytique di Pesaro.
- 2005 – “Diploma di Chinesiterapia analitica metodo Sohier” presso InstitutInternational de Kinesiterapie Analytique di Pesaro.
- 2006 – Riprogrammazione Posturale Globale secondo Bricot – Roma.
- Presso The Upledger Institut – Roma:2005 – “Manipolazione Viscerale livello. 1, 2, 3, 4”; 2005 – “Terapia Craniosacrale 1 e 2”; Certificazione Craniosacrale; “SER 1 e SER 2”livello avanzato della tecnica cranio sacrale; Master-class di CST; “ADV 1”; 2011 – “MET1” Muscle EnergymTechniques 1; 2011 – “S.I.” Integrazioni Sensoriali con il Craniosacrale; “CADD” Elaborazione nel lutto nel Rilascio Somato Emozionale.
- 2007 – Master di Posturologia presso Sapienza, Università di Roma.
- 2008 – Terapia Miofunzionale.
Esperienza
ventennale
Attività per Agape
- Il diaframma urogenitale.
- Il diaframma pelvico.
- Il diaframma respiratorio.
- Il diaframma toracico.
- Il diaframma ioideo.
- Il diaframma atlantoideo.
- Il Soma Sottile.
Agape per me rappresenta una rete d’intenti sempre pronta a supportare tutti coloro che necessitano di comprendere le ragioni del proprio malessere. Un luogo dove sentirsi sempre sostenuti in un rapporto nutrito dalla voglia di arricchirsi costantemente.Agape per me è la realizzazione di un sogno animato da rispetto, amore compassionevole verso l’altro, umiltà e attenzione. Un sogno che si alimenta dallo stupore che gli altri sanno lasciare… perché l’essere umano è una scoperta continua!