2 massaggi thailandesi Nuad Boran
Massaggio Thailandese Nuad Boran: massaggio vigoroso, tipico del nord della Thailandia rende elasticità al corpo riattivando la circolazione e rilassando la muscolatura. Si avvale di mobilitazioni articolari, pressioni e stiramenti eseguiti sia sui ventri muscolari che lungo le catene energetiche del corpo (Sen per i thailandesi). Molte delle sue posizioni e tecniche sono state prese in prestito, nel corso dei millenni, dallo Yoga indiano; da qui l’altra denominazione di tale trattamento, Thai Yoga Massage. L’effetto nell’immediato è una irrorazione sanguigna simile a quella conseguente ad una attività sportiva, ed una scioltezza dei movimenti simile a quella prodotta dagli Asana nello Yoga.
Tra i benefici di questo tipo di trattamento possiamo citare il rilassamento muscolare, l’ottimizzazione dei movimenti articolari, il riavvio del circuito venoso e linfatico, efficacia contro insonnia e cervicale. Il Thai Classico è consigliato può essere eseguito in ogni fascia d’età in quanto l’intensità e la profondità delle manovre vengono modulati sulla persona ma i benefici sono alla portata di tutti. Come trattamento intenso però ha delle controindicazioni quali: ernie, ipertensione, osteoporosi, disturbi cardiaci o interventi chirurgici subiti da meno di 3 mesi.
Nonostante sia spesso energico, idealmente tale trattamento richiede una pressione lenta; quindi, per una giusta cura di tutti i punti, si consiglia una durata di 90 minuti. Il trattamento viene eseguito su un materassino a terra che permettere all’operatore di lavorare col peso del proprio corpo e consente una maggiore libertà di movimento. Il massaggio si riceve con indosso indumenti leggeri che permettano al corpo di muoversi liberamente durante le manovre.
DURATA: 90 minuti a trattamento.
MASSAGGIATRICE: Valentina Blardone.
Il pacchetto ha un costo scontato di 70 euro invece di 140 euro.
Per maggiori informazioni contattaci.